Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

Un nuovo Premio alla Carriera è stato conferito a Tonino Boccadamo, imprenditore e fondatore dell’omonimo brand di gioielli. La cerimonia istituzionale è stata organizzata nel salone d’onore “Torquato Tasso” del Comune di Sorrento dove uomini e donne che hanno raggiunto importanti traguardi e meriti in campo sociale e professionale, sono stati protagonisti della X Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Per Scorsese, vincitore di ogni qualunque prestigioso riconoscimento cinematografico in oltre sei decenni di carriera, si tratta della prima storica visita al Museo Nazionale del Cinema, con il quale però aveva già collaborato nel 2006 firmando l’introduzione al volume Cabiria & Cabiria, edito dal Museo in occasione del restauro del kolossal di Giovanni Pastrone datato 1914. (Ciak Magazine)

Ospite in una suite dell'hotel Principi di Piemonte - saluterà Torino e i suoi tanti fan per proseguire i suoi progetti italiani, cui ha accennato nell'incontro stampa di lunedì in Mole Antonelliana: ma il ricordo di questa due giorni organizzata dal Museo nazionale del cinema resterà a lungo negli occhi e nelle orecchie di chi ha avuto la fortuna di esserci (la richiesta è stata molto più alta dei posti disponibili, il “tutto esaurito” è stato rapidissimo). (Torino Cronaca)

Martin Scorsese è atterrato a Torino, il 7 ottobre il regista ha ricevuto il Premio Stella della Mole al Museo del cinema del capoluogo piemontese, proprio all'interno della Mole Antonelliana. Non ha certo bisogno di presentazioni: è uno dei più grandi registi viventi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La Regione Piemonte regala un tartufo bianco a Scorsese

Il cinefilo. «Il mio cognome esatto è con la doppia zeta, come chi viene dalla Scozia. (il Giornale)

“Il regalo del Piemonte al maestro che ha reso il cinema eterno”. Con queste parole l’assessore regionale alla Biodiversità e tartuficoltura, Marco Gallo, ha consegnato insieme a Stefano Mosca, direttore dell’Ente Fiera di Alba, e gli amministratori del Comune di Alba, il simbolo più prezioso del Piemonte, un tartufo bianco, al regista Martin Scorsese ospite alla due giorni torinese organizzata dal Museo Nazionale del Cinema, che ha assegnato all’artista italo-americano il Premio Stella della Mole. (Cuneodice.it)

Con queste parole l'assessore regionale alla Biodiversità e tartuficoltura, Marco Gallo, ha consegnato un tartufo bianco, simbolo dell'eccellenza del Piemonte, al regista Martin Scorsese, ospite a Torino del Museo nazionale del cinema. (Il Mattino di Padova)