La scuola di Castelvetrano: «Il film su Messina Denaro va visto: lo proiettiamo noi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cinema Marconi, l’unico del paese, non proietterà il film. Ma a Castelvetrano non tutti la pensano come Salvatore Vaccarino, il proprietario della sala, che definisce la pellicola «indecente». “Iddu”, la storia del padrino stragista Matteo Messina Denaro arrestato il 16 gennaio 2023 e morto il 25 settembre dello stesso anno, uscirà il prossimo 10 ottobre e gli abitanti della cittadina trapanese dove è rimasto nascosto il latitante di Cosa nostra non subiranno la censura. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione prova a portare a scuola il film «Iddu» su Matteo Messina Denaro, a Partinico il cinema Empire annuncia che offrirà lo spettacolo a prezzo ridotto a chi arriva da Castelvetrano (Giornale di Sicilia)

Salvatore è il figlio di Antonio Vaccarino , l'ex sindaco di Castelvetrano che nei primi anni del 2000 intrattenne una corrispondenza con Matteo Messina Denaro per conto dei servizi segreti,... (Virgilio)

Attualità Al cinema Ariston di Trapani, l'anteprima di 'Iddu' il film sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. Eravamo lì e abbiamo intervistato Elio Germano e i registi (Video Regione)

/09/2024 06:00:00 (Tp24)

A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? Intervista di Gian J. (La Valle Dei Templi)

Nella serata di ieri a Mazara del Vallo il pubblico ha incontrato i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e il protagonista Elio Germano che interpreta Messina Denaro. L’anteprima del film ‘Iddu’ sul boss Matteo Messina Denaro in provincia di Trapani ha fatto registrare il sold out sia nel capoluogo che ad Alcamo e Mazara del Vallo. (CastelvetranoSelinunte.it)