La scuola di Castelvetrano: «Il film su Messina Denaro va visto: lo proiettiamo noi»

La scuola di Castelvetrano: «Il film su Messina Denaro va visto: lo proiettiamo noi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cinema Marconi, l’unico del paese, non proietterà il film. Ma a Castelvetrano non tutti la pensano come Salvatore Vaccarino, il proprietario della sala, che definisce la pellicola «indecente». “Iddu”, la storia del padrino stragista Matteo Messina Denaro arrestato il 16 gennaio 2023 e morto il 25 settembre dello stesso anno, uscirà il prossimo 10 ottobre e gli abitanti della cittadina trapanese dove è rimasto nascosto il latitante di Cosa nostra non subiranno la censura. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

All’ingresso di Castelvetrano il mega manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita del film Iddu, sulla storia di Matteo Messina Denaro, nato proprio in città. Ma nel cinema Marconi, unica sala di Castelvetrano, il film sul latitante più famoso di Cosa Nostra morto dopo una malattia, non si potrà vedere. (Il Fatto Quotidiano)

Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)

/09/2024 06:00:00 (Tp24)

Il caso 'Iddu' a Castelvetrano. Le parole di Vaccarino al Tg1

Sarà la scuola di Castelvetrano, in Sicilia, a proiettare Iddu, il film sulla storia del mafioso stragista Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 dopo decenni di latitanza e morto il 25 settembre dello stesso anno. (Open)

Intervista di Gian J. Morici A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? (La Valle Dei Templi)

Continua a suscitare curiosità il caso di 'Iddu', film in uscita il 10 ottobre, ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro. Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto,... (Virgilio)