Europei, subito a casa l'arbitro di Italia-Croazia ed anche Kovacs (di quel Milan-Napoli...)

Europei, subito a casa l'arbitro di Italia-Croazia ed anche Kovacs (di quel Milan-Napoli...) L'arbitro di Italia-Croazia va a casa. Danny Makkelie è stato escluso dai direttori di gara dell'Europeo dagli ottavi in poi. A spiegare la scelta è stato Roberto Rosetti, nel briefing di metà torneo. "Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". (Tutto Napoli)

Su altri media

Makkelie non arbitrerà più a Euro 2024: aveva diretto Croazia-Italia e Germania-Ungheria (TUTTO mercato WEB)

LA DECISIONE Il direttore di gara olandese non arbitrerà più nessuna gara di Euro 2024 a causa delle numerose polemiche in seguito alle due gare arbitrate nei gironi (Sport Mediaset)

L’arbitro olandese Danny Makkelie “ha commesso una rapina a mano armata” e “chiunque abbia osservato la partita con attenzione e chi sappia qualcosa di arbitraggio ha potuto vedere subito come stesse cercando di indirizzare la partita verso l’Italia”, scrive il quotidiano croato, denunciando il fatto che “i media mondiali non ne parlano”. (L'HuffPost)

L'arbitro di Italia-Croazia escluso dagli Europei: presentata denuncia, Makkelie è incredulo

La decisione è arrivata dopo Croazia-Italia: tra i motivi che hanno portato alla sua esclusione ci sono il fallo di mano di Frattesi non visto in campo (e poi sanzionato con il rigore) ma anche gli 8' di recupero concessi e decisivi per la rete di Zaccagni del definitivo 1-1. (Fcinternews.it)

"Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti (TUTTO mercato WEB)

25 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)