CICLISMO, CHAPMAN: "NOI IGNORATE, TRE VALLI DA FERMARE ANCHE PER LE DONNE"

Avevamo chiesto anche noi ai commissari di fermare la corsa, ma siamo state ignorate". E' l'accusa dell'australiana Brodie Chapman, campionessa del mondo della staffetta mista a Zurigo 2024 e in gara alle Tre Valli Varesine femminile con la LIDL-TREK, dopo che la gara maschile era stata fermata su richiesta dei corridori per la pioggia e le condizioni difficili della strada. "Come ciclisti, vogliamo sempre correre: ma in questa occasione diverse colleghe hanno espresso a me e tra di loro preoccupazione, alla luce dei recenti eventi", ha detto Chapman rispondendo via social alla domanda del sito specializzato Domestique. (Sport Mediaset)

Su altri media

“Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto” Mercoledì 9 ottobre, la frase del giorno (VareseSport)

La Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata cancellata. Alcuni corridori sono tornati verso i pullman delle rispettive squadre e in seguito l'organizzazione ha deciso di annullare ufficialmente l'evento. (Eurosport IT)

Ci sono state tante forature, tante ruote rotte e non sapevamo cosa aspettarci ancora ma quando è così è molto facile che capitino incidenti molto seri. "La strada era coperta d'acqua, che veniva da tutte le parti, compresi i tombini, non si vedeva l'asfalto. (Il Mattino di Padova)

La pioggia cancella la gara delle Tre Valli Varesine

Pogacar "In alcuni tratti di discesa l'acqua copriva totalmente il manto stradale".ROMA (ITALPRESS) - Dopo la partenza posticipata e il percorso accorciato di 30 chilometri, a causa delle pessime condizioni meteorologiche in atto in Lombardia, la Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata sospesa e annullata. (Tiscali)

Manifestazioni straordinarie, ma sui disagi ordinari si è ancora troppo indietro nel trovare soluzioni (e cambiare abitudini) (ilBustese.it)

In seguito alle forti piogge che si stanno abbattendo sul varesotto, la gara delle Tre Valli Varesine è stata interrotta e annullata. La competizione era regolarmente partita poco prima delle 13, pur con un percorso accorciato, ma al primo passaggio sulla linea d’arrivo gli organizzatori hanno dovuto cambiare idea per motivi di sicurezza. (RSI.ch Informazione)