Meteo Toscana, previsioni: “Temperature miti fino ai primi di novembre. Occhio alla pioggia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun arrivo del freddo. Anzi, come fanno sapere dal consorzio Lamma, le temperature resteranno molto miti fino alla fine del mese e, probabilmente, anche nei primi giorni di novembre. “Tutti i modelli danno temperature superiori alla media fino al 31 ottobre - dicono i meteorologi del consorzio -. Avremo massime sopra i 20 gradi e saranno piuttosto elevate anche le minime, ovunque sopra i 10, anche i 15 gradi”. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Restano chiusi nei comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Portoferraio gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili. (Elbareport)
La Regione ha emesso un bollettino di criticità arancione per rischio idrogeologico idraulico del reticolato minore valido dalle 18 di oggi, mercoledì 23 ottobre, alle ore 23.59 di giovedì 24. Nuova allerta meteo in Toscana (Corriere di Arezzo)
Un flusso di correnti umide ma miti meridionali continua ad affluire verso l'Italia, trasportando una nuvolosità irregolare a tratti compatta anche sulla Toscana, foriera di alcune piogge o rovesci nei prossimi giorni In particolare la giornata di giovedì vedrà un'intensificazione delle precipitazioni soprattutto in serata sulle zone settentrionali, con fenomeni che assumeranno anche carattere temporalesco (3bmeteo)
Stanno infatti crescendo le probabilità che anche per la giornata del 25 non saremo esenti da precipitazioni consistenti. Ma se facciamo anche solo un passo più avanti e cominciamo ad approfondire con la previsione per il venerdì, le prospettive non sono così rosee. (Meteo Toscana)
Ecco l’elenco dei Comuni GROSSETO – Allerta meteo con codice arancione per la giornata di domani giovedì 24 ottobre. (IlGiunco.net)
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala allerta meteo, emanata da Regione Toscana, con codice arancione per il territorio della Valdelsa-Valdera valido per le giornate del 23 e 24 ottobre per rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e idraulico reticolo principale. (Valdelsa.net)