Pioggia di missili su Kharkiv per Natale
Un «massiccio attacco» da parte di missili russi ha colpito Kharkiv nel giorno di Natale. «L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi» ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. Secondo i due rappresentanti istituzionali, ci sono al momento due feriti. La compagnia elettrica nazionale Ukrenergo ha annunciato restrizioni di fornitura a causa del massiccio attacco missilistico. (La Stampa)
Su altri media
Lo ha reso noto l'aeronautica militare di Kiev, aggiungendo di averne abbattuti 57, mentre altri 56 non sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi, probabilmente a causa dell'interferenza dei sistemi di guerra elettronica. (Adnkronos)
Ieri l'edificio è diventato il tiro al bersaglio dei missili russi. Su ciascun livello si trovano le ambasciate di Albania, Argentina, Autorità Palestinese, Macedonia del Nord, Portogallo e Montenegro. (il Giornale)
Ad essere centrato dai temibili Kinzhal e iscander un ricco quartiere del centro della capitale ucraina in cui hanno sede, nello stesso edificio, le missioni diplomatiche di Albania, Argentina, Autorità Palestinese, Macedonia del Nord, Montenegro e Portogallo. (Sky Tg24 )
I bombardamenti russi hanno preso di mira le città in tutto il Paese: oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Successivamente, le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi si sono estesi alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia. (Today.it)
In diverse città imposto un blackout di emergenza durante l'attacco. Oltre che a Kharkiv, le esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. (Giornale di Sicilia)
L'offensiva nel giorno di Natale, massiccia, sanguinosa, voluta da Vladimir Putin. Sono diversi i feriti, alcuni in gravi condizioni, per i durissimi attacchi aerei sull'Ucraina lanciati questa mattina dalla Russia, che hanno fatto scattare gli allarmi in tutto il paese. (Liberoquotidiano.it)