Il futuro del volo militare: Leonardo in lizza per il nuovo elicottero NATO

Il futuro del volo militare: Leonardo in lizza per il nuovo elicottero NATO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it ESTERI

Il colosso dei cieli Leonardo, in collaborazione con l’americana Bell, è tra i pretendenti nella gara progettuale per la realizzazione del nuovo elicottero della NATO. Una competizione monstre, che vede coinvolti i principali costruttori mondiali di elicotteri, e che si avvicina ad un momento decisivo con la prima scrematura prevista per il 15 luglio, durante la quale verranno selezionate tre proposte finaliste, come riporta oggi un articolo del Sole24Ore firmato da Gianni Dragoni. (varesenews.it)

Su altri giornali

Dovrà essere una macchina innovativa, di peso medio, con capacità multimissione, dal trasporto truppe alla versione armata. I favoriti sono Sikorsky , controllata da Lockheed Martin, Leonardo insieme all’americana Bell, Airbus con un una decina di subcontractor. (Il Sole 24 ORE)

Leonardo, al rush finale la gara per il super elicottero della Nato (Il Sole24Ore)

Tra i favoriti ci sarebbero 6 pretendenti, tra cui Sikorsky, controllata da Lockheed Martin, Leonardo insieme all’americana Bell e Airbus con un una decina di subcontractor. Secondo quando riportato da Gianni Dragoni per Il Sole24Ore, attualmente i principali costruttori mondiali di elicotteri si contendono la gara della Nato per l’elicottero militare del futuro. (SoldiOnline.it)