Torna ‘Gomorra’: Marco D’Amore dirige la nuova serie ‘Le origini’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il racconto delle vicende della famiglia Savastano, dell’Immortale e di tutti gli altri personaggi della serie ormai famosa in tutto il mondo, Gomorra riparte da più lontano, andando a raccontare i fatti avvenuti prima dell’inizio della narrazione delle serie. Marco D’Amore sarà alla regia del prequel di Gomorra, l’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
«Torniamo indietro dove tutto è iniziato. Così, con un post social e un video dell'attore e regista che nella saga tratta dal bestseller di Roberto Saviano era Ciro Di Marzio detto L'Immortale, Sky annuncia che a gennaio 2025 partiranno a Napoli le riprese di una nuova serie in sei episodi. (napoli.corriere.it)
Come nasce un boss? Sky proverà a raccontarlo nelle annunciate serie tv prequel di Gomorra e Romanzo Criminale. Le riprese della serie, prodotta da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios e distribuita a livello internazionale da Beta Film, partiranno a inizio 2025 a Napoli e nei dintorni della città. (La Gazzetta dello Sport)
Una notizia che sta mandando in visibilio i fan di Gomorra: la serie tv capace di raggiungere un successo mondiale sta per tornare con un prequel denominato «Le origini». Alla regia ci sarà Marco D'Amore, l'attore che ha interpretato l'iconico Ciro Di Marzio in Gomorra. (leggo.it)
Era l'ottobre 2023 quando Sky aveva annunciato il progetto di una serie prequel di Gomorra, incentrata sull'ascesa criminale del boss Pietro Savastano (interpretato in prima battuta da Fortunato Cerlino). (WIRED Italia)
a Napoli e dintorni. L'attore e regista in un video ha parlato del nuovo progetto, scherzando sul fatto di non poter fare spoiler rivelando altri dettagli, ma dicendoci emozionato. Alla scrittura del progetto Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (L'immortale, ZeroZeroZero, Django), già storici autori della sceneggiatura di "Gomorra - La Serie", assieme a Marco D'Amore - che è anche supervisore artistico - e allo stesso Saviano. (Il Sole 24 ORE)
13 A cura di Ilaria Costabile (Fanpage.it)