Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita: “Accordo per la risoluzione del contratto”

Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita: “Accordo per la risoluzione del contratto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Roberto Mancini dice addio all’Arabia Saudita: la sua avventura da ct più pagato al mondo è durata poco più di un anno. Ad agosto 2023 la fuga dalla Nazionale italiana per firmare un contratto da circa 25 milioni di euro all’anno con il regime di Bin Salman. Il grande obiettivo? Portare l’Arabia Saudita ai Mondiali 2026, iniziare a costruire un progetto a lungo termine. Missione fallita, come annuncia la Tv di stato saudita Al Ekhbariya in poche parole: “La Federcalcio saudita comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto dell’allenatore della Nazionale Roberto Mancini”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Le parole riportate dal Messaggero. «Non avevo neanche il cinquanta per cento di titolari in campionato» È durata appena 14 mesi la fallimentare esperienza di Mancini da ct dell’Arabia Saudita. Ieri l’ufficialità del divorzio. (IlNapolista)

L'ex commissario tecnico dell'Italia ha raggiunto l'accordo per la rescissione contrattuale. Per lui solo 18 gare sulla panchina della nazionale. (Tuttosport)

La Saff (Saudi Arabian Football Federation) in un comunicato ha reso noto che: "Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio ha raggiunto oggi un accordo che prevede la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. (Tiscali)

MANCINI DIVORZIA DA ARABIA SAUDITA: NON E' PIU' CT

Termina in malo modo e dopo appena un anno l'avventura di Roberto Mancini alla guida dell'Arabia Saudita. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha risoltato consensualmente il contratto che lo legava alla federazione saudita, dopo i deludenti risultati negli ultimi incontri validi per le qualificazioni ai Mondiali, che gli erano costati anche la contestazione da parte dei tifosi. (Sky Tg24 )

"Dopo aver fatto la storia in Europa è l'ora di fare la storia in Arabia Saudita". Una frase scolpita nella storia della Nazionale dei ‘Figli del deserto’ e immortalata da un video con il quale la Federazione calcistica saudita il 27 agosto 2023 ha ufficialmente annunciato il suo ingaggio. (Goal Italia)

La scelta arriva dopo le critiche di dirigenti, media e tifosi per i deludenti risultati nella qualificazioni ai Mondiali. Il tecnico italiano, che aveva lasciato il suo incarico da ct della nazionale azzurra nell'estate del 2023 per rispondere alla chiamata di Riad, ha trovato un'accordo con la federcalcio dell'Arabia Saudita per la risoluzione del suo contratto. (Sport Mediaset)