Mattarella a Berlino: "Germania partner imprescindibile”

Mattarella a Berlino: Germania partner imprescindibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

"Abbiamo avuto tante occasioni di incontro, sempre positivi e di piena intesa, ma questa è la mia prima visita di Stato che vuole sottolineare il grande rapporto che ci lega. La Germania è un partner imprescindibile sotto ogni profilo della convivenza e delle relazioni". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

'Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del... (Virgilio)

Durante la sua prima visita di Stato in Germania, il presidente Mattarella ha evidenziato la fondamentale collaborazione tra Roma e Berlino, toccando temi cruciali come la guerra in Ucraina e la gestione dei migranti. (FIRSTonline)

Berlino, 27 set. (Tiscali Notizie)

IL VIDEO. Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini

Mattarella incontra Scholz, sul tavolo Ucraina, MO e integrazione Ue Berlino, 27 set. L'incontro è avvenuto nel corso della visita di Stato di Mattarella in Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Questa e' la mia prima visita di Stato in Germania, non e' soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. (Il Mattino di Padova)

"I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (il Dolomiti)