Mattarella a Berlino: "Germania partner imprescindibile”

Altri dettagli:
Migranti

"Abbiamo avuto tante occasioni di incontro, sempre positivi e di piena intesa, ma questa è la mia prima visita di Stato che vuole sottolineare il grande rapporto che ci lega. La Germania è un partner imprescindibile sotto ogni profilo della convivenza e delle relazioni". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Siamo al ricerca di una conclusione di questa avventura sconsiderata della Russia, nella speranza che si possano trovare spiragli di negoziati di pace. Ma la pace non vuol dire sottomissione alla prepotenza. (Qui News Elba)

"Si cerca un modo di governare con sicurezza un fenomeno epocale che riguarda le Americhe, Asia e l'Europa. Berlino, 27 set. (il Dolomiti)

Per questo aiutare l'Ucraina a difendersi, sostenerla dal punto di vista economico, umanitario e militare è essenziale per difendere la pace ed evitare che a questa avventura sconsiderata ne seguano altre". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ucraina, Mattarella "Pace non sia sottomissione a prepotenza"

Prosegue la visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino. Nella capitale tedesca il capo di Stato italiano ha deposto una corona di fiori al monumento della Nuova Guardia e si e' poi diretto al Palazzo del Reichstag con il Presidente del Bundestag, Barbel Bas. (Il Mattino di Padova)

Nei settori più avanzati in cui ora sono protagonisti soggetti di altri continenti "è indispensabile che nascano "campioni europei", afferma convinto il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella dopo l'incontro, a Berlino, con l'omologo tedesco e suo grande amico Frank-Walter Steinmeier (L'HuffPost)

Il Presidente, Sergio Mattarella, con il Cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in occasione della visita di Stato nella Repubblica Federale di Germania . Comune sostegno all'Ucraina, forte spinta all'integrazione Ue anche sul tema finanziario. (Il Mattino di Padova)