Bper incassa il via libera su Sondrio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Via libera governativo alla scalata di Bper sulla Popolare di Sondrio. All'istituto guidato da Gianni Franco Papa è andata meglio rispetto a quanto era stato stabilito per Unicredit sull'offerta lanciata su Bpm, poiché in questo caso la benedizione è totale e senza prescrizioni. Secondo quanto riporta la nota ufficiale di Bper, «la presidenza del Consiglio dei ministri ha comunicato di aver deliberato, in accoglimento della proposta del ministero dell'Economia e delle Finanze, di non esercitare i poteri speciali» in merito «all'offerta pubblica di scambio volontaria promossa da Bper» sulla «totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio». (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Un’altra operazione del risiko bancario passa l’esame del governo Meloni. Bper Banca informa che la presidenza del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha deliberato di non avvalersi dei poteri speciali ai sensi della norma in materia di Golden Power, in relazione all'ops lanciata sull'intero capitale azionario della Popolare di Sondrio (Milano Finanza)

Il cdm ha deciso di non esercitare i poteri speciali (golden power) relativi all'offerta pubblica di scambio volontaria promossa da Bper sulla totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio (il Giornale)

L’esecutivo ha deciso di non esercitare il Golden Power sull’Ops di Bper per Banca Popolare di Sondrio, dando via libera all’operazione (firstonline.info)

4' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Bper Banca ha annunciato che la Presidenza del Consiglio, su proposta del Ministero dell’Economia, ha deciso di non attivare i poteri speciali previsti dal Golden Power in relazione all’offerta pubblica di scambio volontaria lanciata sull’intero capitale di Banca Popolare di Sondrio . (Il Sole 24 ORE)

Banco BPM. BPER (La Stampa)