Oltre mille agenti di polizia schierati allo stadio Friuli in vista di Italia-Israele: e in città sfila il corteo pro-Palestina

Per saperne di più:
Maltempo

Sono circa un migliaio gli agenti di polizia che da questa mattina presidiano l’area all’esterno dello stadio Friuli di Udine in vista della partita tra Italia e Israele. Gli azzurri disputeranno un match decisivo per la corsa in Nations League, e per di più in un clima che si preannuncia teso a causa delle tensioni tra i due paesi dovute alle aggressioni dell’esercito israeliano alle basi Unifil in Libano in cui sono presenti militari italiani. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

L'Italia ospita Israele a Udine per riprendere la marcia parzialmente interrotta contro il Belgio: le formazioni di Spalletti e Ben Shimon. (Goal Italia)

L’Italia supera 4-1 Israele nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League. Azzurri avanti al 41′ del primo tempo grazie al rigore trasformato da Retegui, nella ripresa al 9′ Di Lorenzo raddoppia di testa. (LAPRESSE)

Nato proprio nel capoluogo friulano, Vicario in precedenza aveva solo difeso la porta degli Azzurri in partite amichevoli contro Ecuador e Turchia. (GianlucaDiMarzio.com)

Italia-Israele, è di Di Lorenzo la rete del raddoppio: assist straordinario di Raspadori – LE IMMAGINI

"Cosa ha lasciato il match col Belgio? Un bel flash per quasi 40 minuti, poi una difficoltà legata a un intervento che Pellegrini poteva evitare, ma non bisogna gettare la croce addosso a lui. Questa squadra non deve subire così tanto, da quel Belgio fa male subire due gol del genere". (fcinter1908)

E' in corso la sfida di Nations League a Udine tra Italia e Israele. I pochi tifosi presenti al Blue Energy Stadium (meno della metà della capienza dell'impianto friulano) hanno protestato per l'arrivo della rappresentativa israeliana. (Tutto Napoli)

Giovanni Di Lorenzo grande protagonista nel corso di Italia-Israele: il capitano del Napoli, che questa sera indossa anche la fascia di capitano della Nazionale, va in rete su assist di Giacomo Raspadori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)