PAT * MALTEMPO: «A MATTARELLO FANGO E DETRITI SU STRADA E ZONA PRODUTTIVA, AVVIATA LA RIMOZIONE DEL MATERIALE»

Lunedì 29 luglio 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Mattarello, fango e detriti su strada e zona produttiva.La colata originata dallo stesso evento che ha interessato Vigolo Vattaro. In sopralluogo Fugatti, Ianeselli, Gilmozzi e Fait, avviata la rimozione del materiale. Una colata detritica con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità sulla Vigolana che ha provocato i danni a Vigolo Vattaro. (agenzia giornalistica opinione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MATTARELLO. Il maltempo è tornato ad abbattersi sul Trentino, causando non pochi danni. I vigili del fuoco volontari di Matterello sono al lavoro da diverse ore per la messa in sicurezza e la pulizia delle strade. (il Dolomiti)

Durante la notte i vigili del fuoco hanno lavorato con i Bacini montani della Provincia per la messa in sicurezza della strada, oggi il sopralluogo del geologo. A Mattarello, sobborgo a sud del capoluogo, è uscito dagli argini il rio Stanghet. (Alto Adige)