Claudio Baglioni, tour e concerti rinviati per problemi di salute: l'annuncio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Baglioni è costretto a posticipare il tour a causa di una tendinopatia. I concerti nei grandi teatri lirici italiani nel tour 'Piano di Volo SoloTris', con debutto previsto giovedì 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi, slittano al 15 gennaio 2025 a causa di una epicondilite al gomito destro e di una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale che hanno colpito Baglioni. L'annuncio di Claudio Baglioni "Questa essendo l'ultima tournèe nei grandi teatri lirici, l'avrei voluta e dovuta far diventare la più importante e perfezionata delle esecuzioni e interpretazioni, impiegando tutte le capacità in mio possesso. (Adnkronos)
Su altre testate
O almeno, per il momento. È stata posticipata al 15 gennaio 2025 la partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani del cantante romano, che avrebbe dovuto debuttare il 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi con il suo "Piano di Volo-Solo Tris". (ilmessaggero.it)
Il motivo è legato alle condizioni di salute del cantante, come ha spiegato lui stesso in un lungo messaggio social. “È andata così. (Liberoquotidiano.it)
La notizia, comunicata attraverso una nota ufficiale e una lettera personale, ha generato grande preoccupazione tra i fan. Claudio Baglioni: le cause dello stop A fermare Claudio Baglioni sono stati una epicondilite al gomito destro e una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale, condizioni che rendono impossibile affrontare un tour tanto impegnativo. (DiLei)
Con queste parole, pubblicate ieri mattina in un lungo post sui suoi canali social, Claudio Baglioni (nella foto) annuncia il rinvio al 15 gennaio del nuovo tour nei grandi teatri lirici italiani, “Piano di Volo Solo tris“ che avrebbe dovuto debuttare questo giovedì al Lyrick di Assisi con altri due concerti attesi anche venerdì e sabato. (LA NAZIONE)
La star della musica italiana, infatti, è stata colpita da una epicondilite al gomito destro e da una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale che l’hanno costretto allo stop. Il motivo? Problemi di salute. (Io Donna)
Dopo Angelina Mango e Samuele Bersani un altro big della musica italiana si ferma a causa di problemi di salute. (il Giornale)