Inchiesta ultras Inter e Milan, il contenuto dell'interrogatorio di Calabria

Ad accogliere, quel giorno, Calabria, Mascolo e Lucci, prima dell'ingresso nel locale, c'era anche Giancarlo Capelli, lo storico 'Barone' della Sud. Il summit, avvenuto intorno alle ore 17:40, era stato anticipato da una telefonata, intercettata nel corso delle indagini sull'omicidio di Vittorio Boiocchi, dal "contenuto inequivocabilmente criptico". L'ha riportata il quotidiano torinese, ve la riproponiamo qui di seguito. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Quell’incontro avvenne 48 ore dopo l’ennesimo derby perso contro i cugini nerazzurri, la sera del 6 febbraio 2023: 1-0, gol di Lautaro Martinez. (IL GIORNO)

Un incontro con un capo ultras rossonero, per parlare "" che stava attraversando il Milan . (Eurosport IT)

L'inchiesta che si è aperta ipotizza reati gravissimi. Le società sono ritenute le parti offese? L'avvocato Marco Giglioli è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Scanner", approfondimento settimanale a cura dell'avvocato Giulio Dini, per parlare di club e curve con vasi comunicanti. (Firenze Viola)

Inchiesta ultrà, Calabria sentito come persona informata sui fatti

Più nello specifico il terzino rossonero ha dovuto spiegare quali furono i temi dell'incontro andato in scena l'8 febbraio 2023 con lo storico leader della Curva Sud Milano Lucci presso il bar Italian Drink di corso Roma a Cologno Monzese. (Milan News)

Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, agli inquirenti Calabria ha confermato di non aver mai ricevuto minacce o pressioni durante il suo incontro, avvenuto l’8 febbraio 2023 all’interno del bar Italian Drink di Cologno Monzese, con il leader della Curva Sud Luca Lucci e lo storico ultrà Giancarlo Capelli, detto “il Barone”. (Calcio e Finanza)

Stando agli atti dell'indagine di Polizia e Guardia di finanza, Calabria nel febbraio del 2023 avrebbe incontrato Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri e ora in carcere, in un bar a Cologno Monzese. Due settimane fa l'inchiesta aveva portato a 19 arresti, azzerando i vertici ultras della Nord interista e della Sud milanista. (TGR Lombardia)