Marcia, flop Palmisano. L'azzurra si ritira: "Non siamo robot, mi rialzerò"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Da un campione olimpico, Massimo Stano, quarto a un secondo dal podio, a una campionessa olimpica, Antonella Palmisano, che si ritira. Dopo la 20 km maschile di marcia, tocca a quella femminile. Sullo stesso identico e splendido percorso. Solo che nel mentre le condizioni meteo sono mutate: il sole ora splende, le temperature sono decisamente elevate, come il tasso di umidità. E in casa azzurra la parziale delusione della gara d’esordio (pur con tutte le attenuanti del caso), diventa completa con la seconda. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

5 KM – Ritmi decisamente più sostenuti rispetto alla gara maschile, con i primi cinque chilometri completati in 21:34 dalla cinese Yang Jiayu che guida un gruppo già ristretto che include un’attenta Antonella Palmisano (21:35), fascia con ghiaccio sulle spalle per resistere al caldo: ora sì, si fa sentire. (Il Faro online)

La fresca Campionessa d’Europa, nonché bronzo agli ultimi Mondiali, ha dovuto alzare bandiera bianca quando si stava già staccando dal gruppo all’inseguimento di Jiayu Yang, scappata dopo cinque chilometri e poi effettiva vincitrice. (OA Sport)

PARIGI (l'Adige)

Il marciatore pugliese ha chiuso la sua prova al quarto posto, a solo 1 secondo dal terzo, lo spagnolo campione del mondo Alvaro Martin, mentre il successo è arriso all'ecuadoriano Daniel Pintado davanti al brasiliano Caio Bonfim. (il Giornale)

Il tifo per Fortunato al chiostro san Francesco (AndriaLive)

Palmisano, in lacrime, va ad abbracciare il marito allenatore Lorenzo Dessi. Antonella Palmisano si ritira dalla gara di marcia 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)