Stati Generali del Mercato Food & Beverage. Ettore Fortuna, Vicepresidente di Mineracqua: "Provvedimenti europei di natura ideologica si ripercuotono sui consumatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'attuazione dei provvedimenti europei ha dei costi. L'ispirazione ideologica di questi provvedimenti rischia di avere inevitabilmente ripercussioni economiche negative. L'obbligo di aumentare la percentuale di plastica riciclata, necessariamente inciderà sui costi e sul prezzo finale a carico del consumatore, obbligo che la nostra categoria intende soddisfare a pieno". Lo ha dichiarato Ettore Fortuna, Vicepresidente di Mineracqua, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha dichiarato Roberto Calugi, Direttore Generale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
Quest’anno il fuori casa non è andato bene come le aspettative ci davano, tuttavia rimane un settore strategico e lo sarà sempre di più in futuro, è per questo che l’industria di marca vuole investirci sempre di più. (Il Giornale d'Italia)
La sfida dei distributori era stata quella di gestire le emergenze di disponibilità di prodotto in stagione e l’innalzamento continuo dei prezzi all’acquisto. (Il Giornale d'Italia)
“Le nuove normative relative ad esempio alla plastic tax o alla sugar tax, rischiano di ripercuotersi negativamente sui consumatori, oltre che sull'impresa. (Il Giornale d'Italia)
Lo ha dichiarato Luca De Siero, Direttore Commerciale Doreca, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
“Momenti di confronto come quello odierno sono fondamentali per fare fronte comune, far sentire la nostra voce e valorizzare un settore che genera un significativo impatto economico e sociale. (Il Giornale d'Italia)