Tour de ski: la zampata e il riscatto di Pellegrino
Al sesto tentativo, Federico Pellegrino trova la zampata e sale sul podio del Tour de ski in Val di Fiemme. Il valdostano, 34 anni, è secondo nello skiathlon (10 km a tecnica classica e 10 a tecnica libera) della rassegna a tappe nell'ambito della Coppa del Mondo di sci di fondo che si concluderà domani con la scalata del Cermis. Solo il fenomeno Johannes Klaebo – sempre più leader assoluto della classifica generale – ha battuto l'azzurro, sempre nel vivo dell’azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
E' sempre il mio obiettivo, a prescindere dal risultato. Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me. (Sport Mediaset)
Magistrale secondo posto per Federico Pellegrino che è secondo nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski che si concluderà domani con la Final Climb. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me. “Come ieri, ho ottenuto il migliore risultato possibile - sono state le sue parole a fine gara - . (Tuttosport)
L’Azzurro: “Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me: è sempre il mio obiettivo a prescindere da tutto” (Il Faro online)
Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo - sempre più leader assoluto della generale - ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell'azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (Sport Mediaset)
15.32 Gruppo compatto in quest’avvio di gara, non c’è grande iniziativa nel plotone. 15.36 Adesso è Slind a imporre l’andatura. (OA Sport)