Meteo, super anticiclone addio: arrivano piogge e gelo, le previsioni fino al weekend

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il caldo anomalo potrebbe stare per finire. Secondo gli esperti, il super anticiclone che ha attraversato l'Italia sarebbe infatti in declino, portando un peggioramento del quadro meteorologico nei prossimi giorni, con il ritorno di qualche pioggia in alcune zone del Paese. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, si avvertono già i primi segnali di cedimento dell'anticiclone che fino a ora ha regalato bel tempo (AGI - Agenzia Italia)

Sull'Europa va avanti ormai da molti giorni una situazione di blocco anticiclonico, con tempo molto stabile in tutta l'Europa e maltempo in Spagna e Scandinavia. Le temperature restano molto alte per il periodo in Italia, ma sta per tornare la pioggia in alcune aree del Paese. (Ilmeteo.net)

Golssip 6 novembre - 10:23 Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, ci sono già i primi segnali (Golssip)

Anticiclone addio, pioggia e freddo sull’Italia. E arriva anche la neve

L’anticiclone africano ha i giorni contati: l’alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 Ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all’arrivo di correnti fredde da nord. (iLMeteo.it)

Le temperature progressivamente si abbasseranno. Che faccia troppo caldo in questo periodo meteo pare davvero chiaro a tutti. (Tempo Italia)

Nei prossimi giorni vedremo nuvolosità in transito soprattutto all'estremo sud con possibilità di piogge sparse su Calabria, Sicilia e Sardegna. Entro il weekend le temperature saranno rientrate intorno alle medie del periodo e a seguire, avremo una goccia fredda in arrivo dai quadranti orientali che potrebbe portare un peggioramento delle condizioni meteo. (La Stampa)