Bove, impiantato il defibrillatore sottocutaneo: a breve le dimissioni

Edoardo Bove ha subìto un’operazione all’Ospedale Careggi consistente nell’impiantargli un defibrillatore sottocutaneo, come da protocollo. Ora possono esserci le dimissioni. RECUPERO – Edoardo Bove ha vissuto nella mattinata di oggi, martedì 10 dicembre, un momento importante del suo ricovero all’Ospedale Careggi di Firenze. Nello specifico, al centrocampista della Fiorentina è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo come previsto da protocollo nei casi in cui a un paziente venga riscontrato un problema di natura cardiaca. (Inter-News)

Su altre testate

Bove, il comunicato del club: "L'operazione è andata a buon fine" La Fiorentina ha diramato un report medico su Edoardo Bove, dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista nella giornata di oggi: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (Milan News)

Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)

''Edoardo sta bene". E' stata la Fiorentina a rendere pubbliche le condizioni di salute di Bove dopo l'intervento per mettere l'impianto del defibrillatore sottocutaneo di tipo removibile effettuato il 10 dicembre 2014. (sport.tiscali.it)

Ieri, all’ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato da 10 giorni, a Bove è s… Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. (Repubblica Roma)

Bove operato, ecco le sue condizioni La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)

Edoardo Bove's new life began yesterday at 7,30:22 in Careggi, when a subcutaneous defibrillator was implanted in the Hemodynamics department. Without the life-saving device, he would not have been able to leave the hospital. (Quotidiano Sportivo)