Tortona doma Cremona 80-68, Treviso passa a Venezia 78-75, Brescia travolge Varese 118-94, Pistoia fulmina Napoli 88-82

Tortona doma Cremona 80-68, Treviso passa a Venezia 78-75, Brescia travolge Varese 118-94, Pistoia fulmina Napoli 88-82
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Di Daniele Fantini. Ismael Kamagate sceglie il giorno e il modo migliore per lanciare un doppio segnale. Alla sua Tortona, già candidata per tornare a occupare il ruolo di outsider dopo un'annata calante. E all'Olimpia Milano, che lo ha tenuto in prestito a maturare nel Monferrato per un altro anno, optando per soluzioni differenti nel front-court. Il big-man francese scrive 23 punti (career-high in Serie A) con 4 schiacciate, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 4 stoppate per un mastodontico 40 di valutazione (altro massimo in carriera), spadroneggiando sin dalla palla a due in un verniciato trasformato nel suo personalissimo ufficio. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tortona scappa definitivamente negli ultimi cinque minuti di una partita in cui non è mai andata sotto nel punteggio e nella quale ha provato ad andare in fuga almeno un paio di volte raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, sempre rintuzzate in breve tempo dagli ospiti cremonesi dell’ex Demis Cavina, restati in scia per oltre tre quarti di tempo e con un paio di possibilità di mettere la testa avanti nel corso della terza frazione. (Tuttosport)

Domenica 29 settembre alle 17:00 la Vanoli Cremona esordirà nella Serie A 2024/2025 sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato per affrontare Derthona Basket. Demis Cavina ha presentato la partita: "Come ogni esordio ci sentiamo, e penso di esprimere un'opinione comune, come al primo giorno di scuola, con tanto entusiasmo, qualche incognita ovviamente legata al periodo e una squadra tutta nuova, ma con tanta euforia e tanta voglia di giocare. (Sport Mediaset)

Partenza contratta per la Vanoli che lascia qualche punto per strada in avvio prima di trovare la concentrazione. (CremonaOggi)

Bertram Derthona, la voglia di iniziare col piede giusto

Il nuovo centro di Tortona presenta la prima sfida di campionato. "Difficile giocare contro la Vanoli, dovremo imporre il nostro ritmo" Tortona è pronta a ricominciare. Lo farà anche da Paul Biligha, una delle novità della nuova stagione dopo l'esperienza di Trento con la Dolomiti Energia. (Sport Mediaset)

Intervistato da Il prima dell'esordio in gare ufficiali della stagione, Walter De Raffaele ha raccolto le ultime impressioni sulla preseason della sua Bretram Tortona: "Le condizioni fisiche generali della squadra sono abbastanza buone, anche se dobbiamo gestire alcuni problemi, tra gli stati influenzali di Candi e Denegri e i risentimenti muscolari di Kamagate e Gorham (entrambi assenti nell'ultimo test contro Treviso, ndr). (Sport Mediaset)

Sulla scia di quale percorso sportivo si comincerà a scoprirlo da oggi con l'esordio interno in campionato contro Cremona (palla a … Una stagione destinata a entrare nella storia sta per iniziare. (La Stampa)