Tortona doma Cremona 80-68, Treviso passa a Venezia 78-75, Brescia travolge Varese 118-94, Pistoia fulmina Napoli 88-82
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Daniele Fantini. Ismael Kamagate sceglie il giorno e il modo migliore per lanciare un doppio segnale. Alla sua Tortona, già candidata per tornare a occupare il ruolo di outsider dopo un'annata calante. E all'Olimpia Milano, che lo ha tenuto in prestito a maturare nel Monferrato per un altro anno, optando per soluzioni differenti nel front-court. Il big-man francese scrive 23 punti (career-high in Serie A) con 4 schiacciate, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 4 stoppate per un mastodontico 40 di valutazione (altro massimo in carriera), spadroneggiando sin dalla palla a due in un verniciato trasformato nel suo personalissimo ufficio. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tortona scappa definitivamente negli ultimi cinque minuti di una partita in cui non è mai andata sotto nel punteggio e nella quale ha provato ad andare in fuga almeno un paio di volte raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, sempre rintuzzate in breve tempo dagli ospiti cremonesi dell’ex Demis Cavina, restati in scia per oltre tre quarti di tempo e con un paio di possibilità di mettere la testa avanti nel corso della terza frazione. (Tuttosport)
BERTRAM YACHTS DERTHONA-VANOLI CREMONA 80-68(27-24; 18-13; 17-22; 18-9)TORTONA: Vital 16, Kuhse 13, Candi ne, Denegri 2, Strautins 10, Baldasso 7, Kamagate 23, Biligha 2, Severini 3, Weems 4, Zerini, Farias ne. (La Stampa)
La Bertram Derthona incassa subito i primi 2 punti in classifica al primo tentativo. Al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato i padroni di casa bianconeri battono la Vanoli Cremona per 80-68 nella prima giornata della Serie A Unipol 2024/25. (Pianetabasket.com)
Kamagate giganteggia e la Bertram vince all’esordio: 80 a 68 su Cremona (Radio Gold)
La domenica pomeriggio della 1ª giornata della Serie A Unipol 2024/25 si apre al Palaenergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato con la sfida tra Bertram Derthona Tortona e Vanoli Basket Cremona. Dove vederla: domenica 29 settembre 2024 ore 17.00, DAZN. (Pianetabasket.com)
Una sconfitta che non deve in alcun modo scalfire l’autostima della squadra di Cavina che comunque ha dimostrato di avere le qualità per guardare in faccia anche una formazione che punte decisamente ai playoff. (La Provincia di Cremona e Crema)