Elkann (Stellantis): "La produzione in Italia tornerà ad aumentare dal 2026. L'Italia è centrale"

Elkann (Stellantis): La produzione in Italia tornerà ad aumentare dal 2026. L'Italia è centrale

"L’obiettivo è aumentare la produzione dal 2026, grazie al lancio di 10 nuovi aggiornamenti di prodotto nelle fabbriche italiane i cui livelli produttivi dipenderanno dal mercato e da fattori esterni come i dazi che avranno impatto in Europa e in Italia”. Lo ha detto il Presidente di Stellantis, John Elkann, durante l'audizione davanti alle Commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Senza gli Agnelli, la strategia di Fiat, poi di Fca e ora di Stellantis, l’industria dell’auto in Italia “sarebbe scomparsa da tempo”, come è accaduto al settore informatico orfano dell’Olivetti o alla Chimica post Montedison: le parole pronunciate ieri dal presidente John Elkann in audizione alla Camera ricordano un po’ il Re Sole e il suo “L’Etat c’est moi“. (Nicola Porro)

A un occhio un po’ disinteressato è sembrato un autoelogio a suon di numeri ballerini. D’altronde i giornali di … (Il Fatto Quotidiano)

Elkann in Parlamento: "Senza Stellantis in Italia l'auto sarebbe scomparsa" (Liberoquotidiano.it)

Lo sgarbo al governo della Consulta sul reddito grillino agli stranieri
Lo sgarbo al governo della Consulta sul reddito grillino agli stranieri

John Elkann garantisce davanti al Parlamento che «l’Italia è centrale» nella produzione auto di Stellantis. (ilgazzettino.it)

Meno dell'1% delle aziende fondate all'inizio del Novecento sono ancora in vita. Nonostante la situazione drammatica, la mia famiglia si è assunta la responsabilità di difendere l'azienda e chi ci lavorava, investendo nuove risorse e mettendo le basi per il rilancio. (ilmessaggero.it)

E crea un precedente. Come accaduto per i rimpatri, i magistrati insistono nel «riscrivere» le leggi.«Il reddito di cittadinanza non ha natura assistenziale ma il requisito della pregressa reside... (La Verità)