Le giurie della Festa del Cinema 2024 – Fondazione Cinema per Roma

Le giurie della Festa del Cinema 2024 – Fondazione Cinema per Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pablo Trapero presiederà la giuria del Concorso Progressive Cinema, la sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma. Il regista, sceneggiatore e produttore argentino sarà affiancato dalla montatrice Francesca Calvelli, l’attrice francese Laetitia Casta, la produttrice Gail Egan e lo scrittore e sceneggiatore Dennis Lehane. Particolare attenzione sarà data ai giovani autori con il Premio alla Miglior Opera Prima: una giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice italiana Francesca Comencini affiancata dalla produttrice, compositrice e scrittrice Kaili Peng e dall’attore Antoine Reinartz, assegnerà il riconoscimento a un lungometraggio di finzione in programma nelle sezioni Concorso Progressive Cinema, Freestyle e Grand Public. (Fondazione Cinema per Roma)

La notizia riportata su altri giornali

«Sono... La direttrice artistica Paola Malanga ha definito il programma come «un arazzo», per il suo essere ricco e diversificato, con tanti fil rouge. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tra gli attori in arrivo ci sono Viggo Mortensen, Gael Garcia Bernal, Chiara Mastroianni e Johnny Depp – a Roma per il suo secondo film da regista, Modì – Tre giorni sulle ali della follia, film su Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio nel ruolo del pittore (nel cast ci sono anche Luisa Ranieri e Al Pacino). (Io Donna)

Appuntamento dunque dal 16 al 17 ottobre. Per l'occasioe Fiat ricoprirà il ruolo di auto ufficiale, dove presenzierà con alcune delle sue auto più rappresentative: la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (Auto.it)

Festa del Cinema di Roma ai nastri di partenza, sul red carpet anche il ministro Giuli

Da Venezia a Roma. Dal 16 al 27 ottobre, all'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale (cinema, teatri, musei) è in programma Cinema. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

A familiar face on the Italian screen – in films and on television – and on stage, Lino Guanciale made his film debut in 2008, playing Mozart in I, Don Giovanni by Carlos Saura, and went on to work with directors of the caliber of Woody Allen, Michele Placido, Andrea Molaioli, Susanna Nicchiarelli, Pappi Corsicato, and Paolo and Vittorio Taviani. (Fondazione Cinema per Roma)

A quanto apprende l'Adnkronos, sul tappeto rosso della mostra sfilerà anche il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli, che tornerà appositamente dopo aver presenziato alla Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte. (Adnkronos)