Ministro Albania, futuro centri migranti riguarda governo Italia

Ministro Albania, futuro centri migranti riguarda governo Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Il futuro dei centri per i migranti in Albania "è' una questione che riguarda il governo italiano, per noi è importante restare impegnati con i nostri amici e alleati italiani, la nostra è una relazione strategica, non importa quale partito sia al governo a Tirana o a Roma". Lo ha detto all'ANSA ai margini dei Med Dialogues di Roma il ministro degli Esteri albanese Igli Hasani. "La nostra relazione è millenaria e continua ad essere forte. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

In generale il turismo, da sempre settore strategico per l’economia italiana, registra nel 2023 una ripresa evidente (toccando il record storico), anche se non allo stesso modo per tutti gli attori coinvolti. (t-mag.it)

L’economia italiana è sempre più legata al turismo. Lo ha certificato l’Istat, annunciando il record storico di 447 milioni di presenze negli esercizi ricettivi della penisola per l’anno 2023. (il manifesto)

Secondo i dati recentemente diffusi dall'Istat, nel 2023 la regione ha raggiunto circa 72 milioni di presenze, confermandosi come la meta preferita dai turisti, italiani e stranieri. Il turismo nel Veneto continua a battere record, consolidandosi come uno dei principali motori economici della regione. (chioggianotizie.it)

Turismo: record nel 2023, ma clienti in calo nel terzo trimestre 2024

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Nel 2023, la Regione Marche ha registrato un lieve incremento del flusso turistico, con un aumento dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Questo dato si colloca ben lontano dalla media nazionale, che ha visto un incremento dell’8,5%. (Gaeta.it)

Il 2023 è stato un anno straordinario per il settore turistico italiano. Il picco del 2023 (Economy Magazine)