Mariani ammette, il rigore dato all’Inter poteva non essere fischiato: i dettagli
La direzione di gara di Mariani in Inter-Napoli ha fatto discutere soprattutto per il rigore fischiato a favore dei nerazzurri su un minimo contatto tra Anguissa e Dumfries. Al termine della gara, Conte si è asciato andare ad un duro sfogo su Var e arbitri. L'edizione odierna de La Repubblica ha raccontato un retroscena sul direttore di gara. A seguire un estratto dell'articolo. Mariani ammette, il rigore dato all'Inter poteva non essere fischiato: i dettagli "A fine partita Mariani ha riconosciuto che il fischio di San Siro avrebbe anche potuto risparmiarselo, eppure non si tratta di una decisione totalmente campata per aria: il contatto tra Anguissa e Dumfries c’è stato e non esiste ancora uno strumento (se non l’occhio umano, che è imperfetto) per misurarne l’intensità. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altri media
Lo sfogo di Antonio Conte era già nell'aria? L'ipotesi, rilanciata oggi da Repubblica, fa venire davvero brutti retropensieri. L'Inter non ha replicato alle accuse assurde dopo il rigore concesso per il fallo di Anguissa su Dumfries (fcinter1908)
Sse finito in fondo alla rete, invece che sulla base del palo? E perché un episodio così borderline si è verificato proprio nella sfida al vertice contro l’Inter di Beppe Marotta, il formidabile mentore del suo ciclo d’oro alla Juve?" questi, scrive Repubblica, (ilBianconero)
Il triplice sfogo, alle televisioni, in conferenza stampa, del tecnico di Lecce avvelena non solo il dopo Inter-Napoli. Conte alimenta fantasmi con quel «mi vengono retropensieri» o peggio «non mi sento tranquillo». (il Giornale)
Inter-Juve è stata invece la classica partita di Premier o Liga. Riccardo Trevisani analizza a Fontana di Trevi quanto visto durante Inter-Napoli. (Fcinternews.it)
A fine partita l'arbitro di Inter-Napoli Mariani "ha riconosciuto che il fischio di San Siro avrebbe anche potuto risparmiarselo, eppure non si tratta di una decisione totalmente campata per aria: il contatto tra Anguissa e Dumfries c’è stato e non esiste ancora uno strumento (se non l’occhio umano, che è imperfetto) permisurarne l’intensità". (CalcioNapoli24)
Rivediamo l'episodio Anguissa-Dumfries: che lettura dà? «Ogni anno l'Ifab propone modifiche o sperimentazioni, quindi non lo escludo». (fcinter1908)