IL VIDEO. G7, Meloni a Ortigia: "l'agricoltura Made in Italy è la nostra identità"

IL VIDEO. G7, Meloni a Ortigia: l'agricoltura Made in Italy è la nostra identità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Siracusa, 21 set. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Siracusa, sull'isola di Ortigia, per l'inaugurazione dell'Expo Divinazione 24 in vista del G7 agricoltura che si terrà nella città dal 26 al 28 settembre. La manifestazione vede disseminati per le vie 200 stand con 600 imprenditori che hanno aderito all'iniziativa.La premier, introdotta dal ministro Francesco Lollobrigida, ha ringraziato la Regione Siciliana, il Comune di Siracusa e le Regioni che "ci aiutano in questo evento per la presidenza dell'Italia nel gruppo dei 7, e si discute delle sfide globali. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Così il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, al punto stampa in vista dell'inaugurazione alle 16, alla presenza della premier Giorgia Meloni, della nove giorni dedicata all'Expo Agricoltura e Pesca e G7 agricolo organizzati a Siracusa sull'isola di Ortigia (Alto Adige)

L'Università di Pavia al G7 Agricoltura L'evento dell'Università rappresenta un'importante occasione per discutere temi cruciali legati all'agricoltura sostenibile e all'innovazione. (Prima Pavia)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inaugurato Expo DiviNazione, nell’Isola di Ortigia a Siracusa, mettendo l’accento sulla resa che l’agroalimentare italiano avrà in futuro sul mercato internazionale. (Quotidiano di Sicilia)

Iniziato il G7 a Siracusa: l’Ordine dei Biologi della Sicilia è presente all’evento

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pubblichiamo una foto dello stand della delegazione territoriale dei Biologi, che saranno presenti all’evento fino al 27 settembre p.v. (FNOB)