Tananai: lo showcase per il nuovo album CalmoCobra

Tananai tiene tantissimo a CalmoCobra. “Parla di me e della mia vita. Racchiude il lato più intimo di me, che pensavo di aver perso”, ha spiegato. È soddisfatto di tutti i brani: Fango, Booster, Ragni, Punk Love Storia, Androne, Vaniglia, Guarda cosa hai fatto, Veleno, Nessun confine, Storie brevi, Margherita e Radiohead. “Sono canzoni che non cambiano tanto rispetto a quelle che avrei fatto in cameretta 10 anni fa, quando ho iniziato a fare musica”, ha aggiunto. (Radio Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Sì, io voglio trasmettere gentilezza. Non mi sono mai sentito un maschio alfa e non ho mai dovuto esasperare il mio testosterone", afferma al Messaggero il cantante Tananai, che prosegue: "Sarà perché sono stato fortunato a conoscere ragazze che non guardavano quello". (L'HuffPost)

Tananai presenta 'Calmocobra', il suo secondo album disponibile da venerdì 18 ottobre 2024, che presenterà dal vivo a novembre sui palchi dei palasport delle principali città italiane. (la Repubblica)

Questo disco è la mia ribellione», dice Tananai. È una corsa demenziale. (ilmessaggero.it)

Tananai: «Protesto contro il pop che ti brucia»

Su Sanremo 2025 non ci sarebbero aperture: "Sono nella fase in cui voglio godermi il mio pubblico". "Ho fatto un passo bello e complesso con la mia fidanzata" e l'amore che prova dentro, oggi lo racconta nelle sue canzoni. (Fanpage.it)

– ha spiegato l’artista- Scherzi a parte, non credo che questa fase della mia vita mi abbia tolto qualcosa, anzi credo abbia aggiunto qualcosa. Spero di avere anche nei prossimi anni l’atteggiamento che più mi caratterizza: sono un nostalgico ottimista. (Il Fatto Quotidiano)

«Mi sento un iconoclasta della mitologia dell'artista, questo disco è la mia protesta contro la retorica dei numeri uno». Ha le idee chiare Tananai, l’aria perennemente svagata da “eroe per caso” che ha saputo ottimizzare il suo ultimo posto al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano Sesso occasionale che per contro, triplo disco di platino, lo proiettò di colpo fra le star più amate del panorama musicale italiano. (Avvenire)