Rettifiche da concordato con tassazione ordinaria

Le rettifiche operate al reddito proposto dall’Agenzia delle entrate rientrano nella parte di reddito assoggettato a tassazione ordinaria, poiché l’imposta sostitutiva si applica solamente sulla parte eccedente il reddito 2023, ma senza tener conto di dette rettifiche dovute a componenti straordinari di reddito. È quanto emerge da una delle Faq pubblicate dall’Agenzia delle entrate in data 8.10.2024, e che porta ad una riduzione dei vantaggi derivanti dall’adesione. (Euroconference NEWS)

Su altre testate

La data resta il 31 ottobre. Ieri i commercialisti hanno chiesto un intervento urgente per riconoscere a tutti i soggetti interessati dal concordato preventivo biennale un differimento sia del termine del 31 ottobre per l'accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni. (LA STAMPA Finanza)

Da oggi, a ridosso del termine ultimo per aderire del 31 ottobre, parte una campagna del ministero dell’economia, e con la collaborazione del dipartimento dell’editoria, per far conoscere agli interessati la possibilità di aderire al concordato (Italia Oggi)

Accede al CPB solo a chi ha un ammontare complessivo di debiti (tributari o contributivi) fino a 5.000 euro, come precisato nella (Ipsoa)

Concordato preventivo, conto alla rovescia per il ravvedimento

I commercialisti lanciano un appello al governo per la proroga del termine del 31 ottobre previsto per il concordato preventivo. (Borsa Italiana)

Chi aderisce al concordato proposto dalle Entrate deve versare la maggiorazione del 10% ai fini delle... 12:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

È questo, infatti, l’onere minimo previsto che dovrà corrispondere chi deciderà di avvalersi del ravvedimento speciale riservato ai soggetti Isa che aderiranno al Cpb entro il prossimo 31 ottobre (salvo proroghe). (NT+ Fisco)