Brandeburgo, il governatore più amato Woidke in vantaggio sull’”estremista di destra” Berndt

Brandeburgo, il governatore più amato Woidke in vantaggio sull’”estremista di destra” Berndt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, secondo i risultati resi noti dalle due tv pubbliche Zdf e Ard. Il vincitore Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, Spd Al governo del Land del Brandeburgo dal 2013 Dietmar Woidke è uno dei ministri-presidenti (alias: governatori) più a… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cancelliere arriva da tre sberle elettorali pesantissime: la dura sconfitta alle europee di giugno e l’umiliazione in Turingia e Sassonia di inizio mese. Il destino politico di Olaf Scholz potrebbe giocarsi oggi alle elezioni nel Land di Brandeburgo, che conta una popolazione di circa 2,5 milioni di abitanti. (InvestireOggi.it)

BSW, al suo esordio nel Land avrebbe il 12%. Le prime proiezioni del Brandeburgo, divulgate dalla tv ARD, confermano i dati degli exit poll e vedono consolidato il vantaggio dei socialdemocratici, dati al 31,2% (+5%) rispetto all'ultradestra di AfD 29,9 (+6,4). (Corriere del Ticino)

Germania: vota il Brandeburgo, testa a testa AfD-Spd (Il Mattino di Padova)

Germania, elezioni Brandeburgo: negli exit poll Spd in vantaggio su AfD

Dietro di loro ci sono i cristianodemocratici della Cdu e il nuovo partito dell'Allanza Sahra Wagenknecht, entrambi al 12% (LAPRESSE)

BSW, al suo esordio nel Land avrebbe il 12%. L'estrema destra tedesca di AfD ha comunque definito un "enorme successo" la sua performance, ringraziando i suoi sostenitori e i suoi elettori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo test elettorale per i partiti di maggioranza in Germania, incalzati dall’avanzata della destra estrema di Alternative für Deutschland. I 2,1 milioni di cittadini elettori del Land di Brandeburgo sono chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento regionale. (Il Fatto Quotidiano)