Ghali e la prima volta con Fedez: “Ci stavamo picchiando con dei ragazzi e lui, che passò di lì con la sua ragazza, disse di smetterla. Poi andammo in tour”

Forse non tutti sanno che le strade di Ghali e Fedez si sono incrociate quasi per caso. I due hanno subito legato e hanno mosso i primi passi nel mondo della musica live. “Il primo tour l’ho fatto come spalla di Fedez. – ha detto Ghali a La Repubblica – Avevo 17 anni, lui 22 o 23. Guidava lui, e a fine serata mi dava 50 euro. Sono i primi soldi che ho guadagnato. Ma abbiamo cantato anche per un pugno di birre nei centri sociali”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

E sulla musica ammette: “Mi ha tenuto lontano dai guai”. Suo padre finì in carcere più volte, la prima quando aveva solo 2 anni e la seconda il suo primo giorno di scuola. (Trash Italiano)

In una lunga intervista il rapper Ghali ha raccontato del suo rapporto con lo studio: che scuola ha fatto e la rivelazione sul suo esame di Maturità È uno dei più interessanti cantautori italiani degli ultimi anni. (Virgilio Sapere)

Una vita difficile che ha inizio 31 anni fa, la mamma Amel scappa a diciotto anni dalla casa di sua zia portando con sé soltanto una borsa con dentro un paio di stivali. Quando arriva in Italia, a 30 anni nasce suo figlio, Ghali, ma le sfide erano solo all'inizio. (leggo.it)

Dalla scuola al Festival di Sanremo il passo è breve. Soprattutto se a compierlo è Ghali, il rapper italo-tunisino che con la sua “Casa Mia” ha conquistato il pubblico di tutte le età, studenti e insegnanti compresi. (Orizzonte Scuola)

Ghali senza peli sulla lingua: "Fedez mi pagava 50 euro", poi la rivelazione sul fallimento ad Amici Tra i dettagli sui trascorsi coi suoi colleghi e alcune indiscrezioni sulla sua vita sentimentale, il rapper trova il tempo per parlare anche del rapporto coi genitori (Libero Magazine)

Il cantante Ghali Amdouni, 31 anni, è stato tra le stelle dell’ultimo Festival di Sanremo 2024, dove ha presentato la canzone “Casa Mia“, che ha avuto grandissimo successo anche tra i docenti e gli studenti. (Tecnica della Scuola)