Donald Trump ha vinto le elezioni Usa, cosa succede ora

Donald Trump ha vinto le elezioni Usa, cosa succede ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sì, ma l’Ucraina? Cosa accadrà ora che Donald Trump è diventato il “47esimo presidente” degli Stati Uniti? “Fermerò tutte le guerre”, è stata la promessa del tycoon, che non ha atteso i risultati ufficiali per dichiararsi commander in chief. Oggi il mondo si chiede soprattutto questo: cosa accadrà in Medio Oriente e in Ucraina? “Metterò fine alla guerra in 24 ore”, era stato uno dei tormentoni della campagna elettorale del tycoon, promessa rivolta a Kiev (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: non si escludono possibili tensioni e colpi di scena. (Sky Tg24 )

«Stiamo a… WEST PALM BEACH — Come nel 2016, anzi meglio. (la Repubblica)

Dopo la Georgia anche il North Carolina, altro stato «in bilico», è a un passo dal superare il numero di votanti del 2020. Quattro anni fa andarono alle urne 5,4 milioni di persone. (Corriere della Sera)

Trump vince le elezioni americane, da Orban a Netanyahu le congratulazioni dei leader mondiali

Se i dati verranno confermati, Trump conquisterà agevolmente più di trecento grandi elettori. Il tycoon è in vantaggio in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Minnesota e Arizona, dopo aver vinto in Georgia e North Carolina. (La Stampa)

Ancor prima dell'ufficialità, quando però era nettissima la vittoria (e soprattutto nettissime le proporzioni della sconfitta di Kamala Harris), ecco che il tycoon sale sul palco allestito a Palm Beach, in Florida, al suo quartier generale, per il discorso con cui celebra la sua vittoria. (Liberoquotidiano.it)

Arrivano le prime reazioni alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. "Il più grande ritorno nella storia politica degli Usa! Congratulazioni al presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. (Adnkronos)