Yamaha R9: la nuova sportiva della Casa giapponese a tre cilindri | Dueruote

YAMAHA R9: CICLISTICA La nuova Yamaha R9 ha un telaio deltabox in alluminio sviluppato ad hoc: applicando spessori, forme e anche nuovi fori specifici, i tecnici Yamaha hanno voluto bilanciare rigidità e flessibilità, per offrire al pilota un feedback elevato e un comfort di guida superiore. Il peso del telaio di soli 9,7 kg lo rende il telaio più leggero mai utilizzato per un modello Yamaha Supersport. (Dueruote)

Su altre testate

Il 9 ottobre 2024 Yamaha ha presentato al mondo l’ultimo e atteso modello che entra a far parte della celebre gamma R Series: la Yamaha R9. (SicurMOTO.it)

Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, ecco arrivare una novità attesa dagli amanti di moto sportive. (InMoto)

A spingerla è il motore CP3 da 890 cc delle ultime MT-09, con 119 CV a 10.000 giri e 93 Nm a 7.000, mentre il telaio Deltabox in alluminio è stato rivisto nelle rigidità espressamente per questo modello. (EICMA)

Yamaha R3 2025, la piccola sportiva si rinnova. Ecco le novità

I motociclisti sportivi la aspettavano da tanto (troppo?) tempo, praticamente da quando il mondo intero, dopo l’arrivo sulle strade della prima MT-09 nel 2014, si è reso conto delle capacità nella guida sportiva del motore CP3. (Red-Live)

Il mercato delle Supersport è cambiato nel corso degli anni, anche a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni. Come sappiamo, Yamaha ha deciso che R1 sarebbe diventata un modello solo da pista a partire dal 2025 con l'introduzione della R1 RACE. (HDmotori)

Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. (HDmotori)