iPhone, scovati nuovi spyware: come eliminarli dal proprio dispositivo

Sono stati scovati nuovi pericolosi spyware sugli iPhone. Ecco come fare per eliminarli subito dal proprio dispositivo targato Apple. È di nuovo allarme sicurezza per tutti i possessori di un iPhone. Sebbene gli smartphone di Apple rappresentino ad oggi la scelta migliore in assoluto per ciò che riguarda la protezione del sistema operativo da possibili attacchi hacker, ci sono manovre messe in atto dai cybercriminali che dovrebbero attirare la vostra attenzione. (Mr. Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha sviluppato un metodo semplice per rilevare gli indicatori di infezione da spyware iOS sofisticati come Pegasus, Reign e Predator attraverso l’analisi di Shutdown. (Data Manager Online)

Il nuovo metodo, ribattezzato iShutdown, è semplice ed efficace nel rilevamento di spyware per iPhone. Ecco perché è importante adottare le necessarie best practice per proteggersi da minacce sofisticate come Pegasus (Cyber Security 360)

Gli esperti di Kaspersky hanno pubblicato tre script Python, denominati iShutdown, che permettono di rilevare tracce degli spyware per iOS, tra cui i famigerati Pegasus, Predator e Reign, analizzando un log di sistema. (Punto Informatico)

Le minacce Pegasus, Reign e Predator sono spyware iOS sofisticati progettati nello specifico per monitorare le attività svolte dai possessori di dispositivi Apple, sottraendo loro dati personali e informazioni riservate. (IlSoftware.it)