Giulia Fortunato: "Guglielmo fu il primo ’startupper’ della storia. E conquistò il mondo"

Presidente Fortunato, ma chi era Marconi, se dovesse spiegarlo ai lettori? "Il primo startupper della storia: parliamo di un ragazzo che persegue il proprio sogno, quello di riuscire a trasmettere un messaggio senza fili, nell’etere. Una figura eccezionale, un genio, l’italiano più famoso del suo tempo, che tutto il mondo ci invidia". Giulia Fortunato, presidente della Fondazione Marconi e del Comitato nazionale ‘Marconi150’, racconta il ricchissimo pacchetto di appuntamenti messi in campo a livello nazionale per celebrare il 150esimo anniversario dalla nascita del padre della radio e del wireless (il Resto del Carlino)

Su altre testate

IN ALTO I NOSTRI CUORI Concerto del gruppo iconico del rock alternativo italiano del nuovo millennio. Giardini di via Filippo Re, via Filippo Re 6, ore 21, ingresso info www.botanique. (La Repubblica)

Il Ministero della Cultura, il Comitato «Marconi 150», Cinecittà ed Archivio Luce hanno presentato nei giorni scorsi MARCONI. Alive. Rendere Visibile l'Invisibile: uno spettacolo multimediale immersivo tra scienza, musica e danza che rende omaggio al genio di Guglielmo Marconi (1874 - 1937). (il Giornale)

alle ore 21:45, a Bologna, presso Piazza Maggiore, il Ministero della Cultura, il Comitato Marconi 150., Cinecittà ed Archivio Luce presentano lo spettacolo multimediale immersivo “MARCONI. (Liberoquotidiano.it)

Rendere visibile l’invisibile. Nella lunga, infinita lista di esperienze che fanno il curriculum del coreografo e ballerino Luca Tommassini (che ha ballato per Madonna e Michael Jackson, ha lavorato per anni ai talent da X factor ad Amici, ha coreografato tutte le popstar italiane da Laura Pausini a Giorgia) da questa sera ci sarà anche Marconi (la Repubblica)

Rendere Visibile l’Invisibile”, lo spettacolo multimediale immersivo tra scienza, musica, danza e arti che rende omaggio questa sera al genio del grande scienziato e inventore bolognese, sul palco di piazza Maggiore nell’ambito di “Sotto le stelle del cinema” (inizio alle 21,45), offre una doppia interpretazione di questa parola ‘alive’. (il Resto del Carlino)

Uno spettacolo multimediale per omaggiare un grande del nostro territorio. (Corriere della Sera)