Generali batte le attese. Vola il titolo
Risultati oltre le previsioni degli analisti e accoglienza positiva alla Borsa di Milano per Generali, oggi protagonista a Piazza Affari dopo la comunicazione dei risultati al 30 settembre 2024. Il titolo in apertura guadagna il 5%. L’utile netto cresce a 3 miliardi (+5,0%), e quello operativo a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management, mentre i premi lordi risultano in significativa crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). (Panorama)
Ne parlano anche altre fonti
FTSE MIB principale indice della Borsa di Milano (LA STAMPA Finanza)
Il Consiglio di amministrazione di Generali ha approvato i risultati al 30 settembre, con una “forte crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti di business” e della “solida posizione di capitale”. (Borse.it)
Raggiunto l’obiettivo di 5,5 miliardi di dividendi del piano 2022-2024. Escludendola, l’utile risulta in aumento del 3,4%. (Milano Finanza)
L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)
I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi. Il management di Generali ha confermato gli obiettivi strategici e finanziari per il 2024 e la politica dei dividendi per il triennio 2022-2024. (SoldiOnline.it)
Ultim'ora news 15 novembre ore 9 (Milano Finanza)