Crash test Euro NCAP: 5 stelle per Cupra, Ford e MG
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo mese Euro NCAP ha rilasciato le valutazioni di sicurezza di quattro veicoli molto attesi: Cupra Tavascan, MG HS, Ford Capri e Ford Tourneo Courier. I risultati dei crash test dimostrano l’impegno costante dei produttori verso standard di sicurezza sempre più elevati, in risposta ai nuovi protocolli Euro NCAP, continuamente aggiornati per migliorare la sicurezza stradale e proteggere i più vulnerabili. (SicurAUTO.it)
Ne parlano anche altri media
La quinta tornata di test eseguita dall’ente indipendente Euro NCAP nel 2024 ha preso in esame i tre nuovi modelli per metterne alla prova il livello di sicurezza in caso d'incidente e ne ha testato i sistemi di assistenza alla guida (Adas) che aiutano a prevenire gl'incidenti. (AlVolante)
Il mondo dell’automobilismo sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si evince dal fatto che anche nazioni come Spagna e Cina, non certamente note in passato per la produzione di grandi auto, ormai stanno diventando sempre più popolari. (QuattroMania)
Il SUV coupé completamente elettrico si unisce alla Formentor, alla Leon e alla Born nel raggiungere la valutazione più alta possibile e rappresenta la determinazione del marchio nel proporre sul mercato delle vetture sicurissime. (Info Motori)
Il risultato? Punteggio massimo e cioè 5 stelle Euro NCAP per il SUV di Cupra e per quello di MG. Questa volta sotto esame sono finite Cupra Tavascan, la nuova MH HS e Ford Tourneo Courier. (HDmotori)
I risultati delle prove, espressi in stelle (da 1 a 5), forniscono ai consumatori informazioni preziose per fare scelte consapevoli al momento dell'acquisto di un'auto. Dunque vediamo i risultati dei test Euro NCAP del 2024, concentrandoci su tre modelli: Cupra Tavascan, MG HS e Ford Tourneo Courier (Virgilio)