Programma Olimpiadi Parigi 2024 sabato 27 luglio: gli italiani in gara

Sabato 27 luglio è il Day 1 alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma della giornata inaugurale della rassegna a cinque cerchi si aprirà alle ore 9 con la 10m carabina ad aria a squadre miste dove è impegnata anche l'Italia. Si proseguirà poi con gli sport equestri, nel suggestivo scenario della Reggia di Versailles. Tra le gare da seguire con grande attenzione c'è Italia-Brasile nel torneo olimpico di volley maschile e le due cronometro individuali di ciclismo su strada con Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna a caccia di medaglia. (Today.it)

Su altre testate

Domani, sabato 27 luglio, sarà il Giorno 1 delle Olimpiadi di Parigi 2024, ovvero quello che segue la Cerimonia d’Apertura, prevista quest’oggi: si disputeranno le prime finali e si distribuiranno i primi 14 titoli, in 8 sport differenti. (OA Sport)

Vediamo quali potrebbero essere gli azzurri favoriti a Parigi e quali altri protagonisti sono da non perdere (il Giornale)

Le tuffatrici Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi saranno ai nastri di partenza nella finale del trampolino sincro dai tre metri. (Dalle 11 alle 12.05) Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna proveranno a regalarsi un posto sul podio nelle prove a cronometro di ciclismo su strada. (la Repubblica)

Inizia la caccia all’oro. Tuffi, ciclismo, judo: da domani le prime possibili medaglie per l’Italia

"A Parigi vorrei almeno una medaglia in più" ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò. E si può partire dagli ori, ecco su chi punta la Gazzetta per il titolo olimpico ai Giochi 2024:Gianmarco Tamberi (alto); 4 senza (canottaggio); inseguimento a squadre ciclismo; Odette Giuffrida (judo 52kg donne) pallavolo donne, Aziz Abbes (boxe 92 kg), Irma Testa (boxe), Thomas Ceccon (100 dorso), Tommaso Marini (fioretto), fioretto donne a squadre, Vito Dell'Aquila (taekwondo), Diana Bacosi (skeet donne), Ruggero Tita e Caterina Banti (Nacra 17, vela). (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi Parigi 2024: l'Italia va a caccia del record di medaglie. Per i bookmakers si può fare: attese almeno 46 medaglie. Tutte le quote sugli sport e gli atleti italiani più attesi elaborate da Agimeg, l’agenzia specializzata nell’industria del gioco (la Repubblica)

Sabato 27 luglio, infatti, all’indomani della Cerimonia d’Apertura lungo la Senna e dell’accensione del braciere a cinque cerchi, nella capitale francese saranno assegnate le prime 44 medaglie in ben 8 sport differenti, con il nostro Paese che potrà ambire a 12 dei 14 titoli in palio non essendo rappresentato nelle competizioni maschili di rugby a sette e di skateboarding street. (CONI)