Mercato tutelato, da oggi 1° luglio termina il servizio per 3,7 mln di clienti non vulnerabili

Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. Ecco una guida completa a tutti gli incentivi dedicati al fotovoltaico in Italia per famiglie e privati Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti non vulnerabili che, invece, ancora non hanno effettuato nessun passaggio saranno automaticamente trasferiti al Servizio a tutele graduali, con tariffe parzialmente regolate da ARERA. (ADOC Nazionale)

Chi non ha scelto un fornitore e non rientra nei clienti "vulnerabili" ora è passato al "servizio a tutele graduali", con degli effetti sulla bolletta della luce. L'1 luglio 2024 il mercato dell'energia elettrica in Italia è diventato libero. (Today.it)

Bollette: addio al mercato tutelato, arriva lo sconto per chi ha meno di 75 anni Il 30 giugno diremo addio al mercato tutelato per quanto riguarda il mondo dell’energia, ma ci sono altre novità in arrivo. (iLMeteo.it)

Energia elettrica in Toscana, il bivio. Addio al mercato tutelato. La guida per risparmiare

Aggiunge Urbinati - abbiamo da questa settimana deciso di approntare uno sportello specifico per tutto il mese di luglio dove offriamo consulenza nella scelta del contratto sia per la luce che per il gas". (San Marino Rtv)

La data è alle porte: da lunedì 1 luglio cesserà di esistere il mercato tutelato dell’elettricità. In altre parole, prezzi e le condizioni contrattuali della fornitura della luce non saranno più stabiliti dall’autorità indipendente dell’Arera, che cederà il proprio controllo a quello della mano invisibile del mercato libero, nell’aprile del 2027. (Open)

– E’ una data storica per il mercato dell’energia elettrica in Italia: oggi, lunedì primo luglio, segna infatti la fine del mercato tutelato dell’energia, così come accaduto per il gas all’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)