Emanuele Filiberto di Savoia, separato da Clotilde Courau da anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da settimane si parla della fine del matrimonio tra Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau, ma solo recentemente il principe ha confermato la separazione, avvenuta tre o quattro anni fa. Le voci si sono intensificate dopo la pubblicazione di foto che lo ritraggono in atteggiamenti affettuosi con Adriana Abascal, ex modella e Miss Messico 1988, ora imprenditrice con tre matrimoni alle spalle.
Emanuele Filiberto, 52 anni, ha ammesso che la relazione con Clotilde, sposata nel 2003 e madre delle sue figlie Vittoria e Luisa, rispettivamente di 21 e 18 anni, è cambiata da tempo. Nonostante la separazione, il principe ha sottolineato che la famiglia rimane unita e che il rapporto con Clotilde è sereno. Le immagini con Adriana Abascal, 54 anni, hanno alimentato speculazioni sui motivi della separazione, ma Emanuele Filiberto ha preferito non entrare nei dettagli, affermando che ci sono cose che non vanno spiegate.
La coppia, che non si è mai esposta pubblicamente sulle indiscrezioni, ha mantenuto un profilo basso, ma le foto pubblicate dalla rivista Hola hanno messo fine alle speculazioni. Emanuele Filiberto è stato immortalato in atteggiamenti intimi con Adriana, confermando così le voci di una nuova relazione. Tuttavia, il principe ha ribadito che, nonostante la separazione, lui e Clotilde sono felici e tutto va molto bene.
In un'intervista al settimanale Gente, Emanuele Filiberto ha chiarito che la separazione non ha intaccato il legame familiare e che lui e Clotilde continuano a essere genitori presenti e affettuosi per le loro figlie.