Elon Musk lancia i suoi robot: dal taxi al robot casalingo, le novità Tesla

Robot 'casalinghi', ma anche Robotaxi e Robovan. Elon Musk stupisce ancora nel corso dell'evento Tesla andato in scena in California, presentando al pubblico i prototipi della casa automobilistica. Arrivato a bordo di un Robotaxi agli Warner Bros Studios di Los Angeles, Musk ha spiegato che 'Cybercab' - questo il nome del prodotto - costerà "meno di 30mila dollari" e che la produzione sarà avviata dal 2026. (Adnkronos)

Su altri giornali

Più che l’attesa, c’è molto curiosità perché dietro il progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk per la tecnologia della guida autonoma. Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Nei prossimi anni Tesla lancerà una serie di nuovi modelli per riprendere quote di mercato perse principalmente a causa delle auto elettriche cinesi, sempre più economiche rispetto alla concorrenza. La prima novità in arrivo riguarda il Robotaxi, che sarà presentato oggi 10 ottobre. (ClubAlfa.it)

Musk ha spiegato che il Robovan è pensato per il trasporto ad alta densità, in grado cioè di ospitare fino a 20 persone o di essere utilizzato per il trasporto merci. L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente i costi di trasporto, portandoli a 5-10 centesimi per miglio. (Multiplayer.it)

Tesla Robotaxi: stanotte il lancio ufficiale in California, cosa succede ad Elon Musk?

Il Cybercab è stato presentato stanotte a Hollywood all'appuntamento intitolato "We, Robot". Il nuovo modello potrebbe rappresentare l’avanguardia del trasporto pubblico del futuro, e dovrebbe esordire l'anno prossimo (Sky Tg24 )

Il design futuristico del Robotaxi, con portiere ad ali di farfalla e una cabina minimale per due passeggeri, ha catturato l'attenzione del pubblico. Musk ha sottolineato l'elevata sicurezza del veicolo, stimando che i Robotaxi saranno 10-20 volte più sicuri di quelli guidati da esseri umani. (Multiplayer.it)

In leggero ritardo rispetto ai tempi previsti (sembrava dovesse debuttare ad agosto) costituisce 'elemento di base per una flotta di veicoli completamente autonomi, pensati per operare senza conducente umano, affidandosi unicamente al sofisticato sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla (Automoto.it)