Chi è Robert Kennedy Jr, il complottista no-vax scelto da Trump alla sanità
Nella serata italiana di giovedì, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina a Robert Kennedy Jr come segretario alla Sanità, la persona preposta a guidare il dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (Hhs) del paese. È il compimento di una promessa fatta implicitamente da Trump in un comizio al Madison square garden di New York alla fine di ottobre, quando aveva dichiarato che avrebbe lasciato che Kennedy "si scatenasse sulla salute". (WIRED Italia)
Su altri giornali
PUBBLICITÀ Donald Trump ha scelto il noto antivaccinista Robert Kennedy Jr. come segretario alla Salute. Kennedy ha spesso sostenuto teorie complottiste infondate, tra cui il legame tra vaccini e autismo. (Euronews Italiano)
Il designato segretario alla Salute Usa risponde ai titoli a effetto: "Non sono mai stato contrario alla somministrazione, servono valutazioni individuali" ROMA – “La carriera di servizio pubblico di Robert F. (Dire)
Un dialogo vivace e profondo con Franzina Bilardo – avvocato penalista e autrice di testi giuridici – che, attraverso il suo romanzo di esordio “Il Viaggio della Semina” (Algra Editore), esplora temi di grande attualità come la cultura della solidarietà e i valori universali che accomunano le diverse culture. (Economia Sicilia)
Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Sono entusiasta di averlo nella mia Casa Bianca mentre rendiamo di nuovo grande l'America!" ha detto il presidente eletto. Ex professionista della comunicazione dell'Ultimate Fighting Championship (il campionato di arti marziali con sede a Las Vegas di cui Trump è appassionato), Cheung è figlio di genitori cinesi immigrati negli Stati Uniti e si fa affettuosamente chiamare “Panda” in omaggio al suo vecchio handle di Twitter ascolta articolo (Sky Tg24 )
Prende forma la squadra di governo di Trump. Ma i nomi scelti dal presidente eletto suscitano polemiche e divisioni. Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)