Giuseppe Battiston torna con «Stucky», che diventa serie tivù: «Treviso set perfetto»

Giuseppe Battiston torna con «Stucky», che diventa serie tivù: «Treviso set perfetto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ponte di San Francesco, le sfumature policrome di piazza San Vito, il ponte della Gobba che porta in Restera, la Pescheria e piazza San Parisio, col mercato della frutta e verdura e i venditori comparse. La serie «Stucky» di Valerio Attanasio prodotta da Rai Fiction, la Rosamont di Giuseppe Battiston e Rai Com, in onda da domani per sei mercoledì su Rai 2 in prima serata e’ una nuova cartolina spedita nell’etere a ritrarre Treviso (Corriere della Sera)

Su altri media

Odia la vista dei cadaveri, non ha il telefono, «non ama perdersi in chiacchiere inutili, parla poco e odia i social come me», dice Giuseppe Battiston che gli presta il volto, annota tutto su foglietti volanti che riordina mentre è all'osteria del suo amico Secondo (Diego Ribon). (Il Centro)

L’unico a non credere al paragone tra l’ispettore Stucky e il tenente Colombo di Peter Falk, tanto da infastidirsene, è colui che interpreta Stucky, Giuseppe Battiston: «Divento matto se mi vedo fare qualcosa che ha già fatto qualcuno, è il motivo per cui litigo con i registi che non sanno lavorare con gli attori, ma resta l’amore per Falk». (Corriere della Sera)

È Giuseppe Battiston a interpretare l’ispettore Stucky, un personaggio ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas. Un nuovo ispettore di polizia arriva sul piccolo schermo: Giuseppe Stucky, in forza alla questura di Treviso, protagonista della serie di Rai 2 Stucky. (AMICA - La rivista moda donna)

Battiston investigatore: «Stucky è anti-social e parla poco come me»

È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)

Sempre ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas e sempre interpretato da Giuseppe Battiston, debutta infatti nella serie che porta il suo nome al via mercoledì 30 ottobre su Rai 2, ancora prima su RaiPlay, per la regia di Valerio Attanasio (SpettacoloMania)

Fonte: iStock/Ansa L'Ispettore Stucky e i luoghi in cui è stata girata la fiction Il 30 ottobre in prima serata su Rai 2, ecco pronta a debuttare sul piccolo schermo la nuova serie poliziesca tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, “L’ispettore Stucky”. (SiViaggia)