Le previsioni meteo di domani 28 novembre

Le previsioni meteo di domani 28 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

PugliaNuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, maggiori schiarite nel corso del pomeriggio. In serata e nottata nuvolosità in aumento su tutti i settori ma sempre con tempo stabile. NAZIONALE AL NORD Al mattino nuvolosità compatta su tutti i settori, ma senza precipitazioni associate. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo; in serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo isolate nevicate sui rilievi orientali dai 1600 metri. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il passaggio di una debole perturbazione tra Martedì 26 e Mercoledì 27, che ha portato instabilità sulle regioni del Nord e su alcune zone del Centro, la pressione tende temporaneamente ad aumentare sul nostro Paese grazie a un timido promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, che si collocherà inizialmente sull’area del Mediterraneo. (StatoQuotidiano.it)

a Varese +6°C a Trento, Udine, Avezzano, Pescara, Chieti a Torino, Biella, Treviso, Pordenone +5°C a Varese (MeteoWeb)

Cielo molto nuvoloso su Liguria ed aree alpine con piovaschi sul settore centrorientale ligure, mentre deboli nevicate interesseranno le Alpi, con la quota neve in discesa nella seconda parte della giornata, anche fino ai 1300 metri sui rilievi orientali. (Corriere della Sera)

Previsioni del 28 novembre

Una debole perturbazione sta attraversando l'Italia in queste ore: porterà molte nuvole anche nella giornata di domani, giovedì 28 novembre, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità. (METEO.IT)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un giovedì con un tempo asciutto, ma localmente nebbioso al Nord (specie in Piemonte e Lombardia) e al Centro (nebbia possibile anche a Roma), da venerdì inizierà ad affluire aria più fredda dai quadranti nord orientali, attirata dall'arrivo di una goccia fredda o cut-off, ovvero un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone. (La Stampa)

Attendibilità: alta. PREVISIONI PER I GIORNI SUCCESSIVI (Estense.com)

Le previsioni meteo di domani 28 novembre