Zecchino d’oro 2024, vince ‘Diventare un albero’ cantata dalla romagnola Anna Sole
, cantata da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana di Lugo (Ravenna). Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Viene da Lugo la vincitrice della 67ª edizione de Lo Zecchino d’Oro, uno degli appuntamenti più sentiti dagli italiani, soprattutto tra i più piccoli. (Il Nuovo Diario Messaggero)
Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Corriere della Sera)
Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. Anna Sole, che a marzo ha compiuto 9 anni e vive a Voltana di Lugo con la mamma Elisa Bosi e il babbo Tomasz, era l’unica a difendere i colori della nostra regione e ha strappato la vittoria conquistando tutti e battendo le altre 14 canzoni in gara. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia Martina ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua... (Virgilio)
In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio , mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria . (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La canzone vincitrice del 67° FESTIVAL DELLO ZECCHINO D’ORO, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e dell’attore Luca Argentero (ravennanotizie.it)