Hiv Aids, al Geena di Latina l’evento “Cambiamo le regole del gioco ella prevenzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LATINA – Anche quest’anno Latina aderisce attivamente alle iniziative nazionali e internazionali di prevenzione legate alla giornata mondiale di lotta all’AIDS. Con il titolo CAMBIAMO LE REGOLE DEL GIOCO NELLA PREVENZIONE, il Latina Checkpoint, nato dalla collaborazione tra la Asl di Latina, il Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale S.M. Goretti, le associazioni (Sei come sei/Arcigay latina), l’Università Sapienza e il Comune, ha organizzato un evento di prevenzione e musica che si terrà oggi sabato 30 novembre a partire dalle 18 al Geena in Via Custoza (Lunanotizie)
Ne parlano anche altre fonti
In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS che si celebra ogni anno il 1° dicembre, la ASL Roma 3 ha deciso di inviare un sms alla popolazione con ‘rischio aumentato’, ovvero i cittadini del territorio in età compresa tra 25 e 39 anni che statisticamente sono maggiormente esposti al pericolo di contrarre la malattia, al fine di promuovere l'accesso gratuito e riservato al test per la ricerca dell'HIV. (ilmessaggero.it)
Aids. Simit: nell’ultimo anno aumentati i contagi Hiv, ma con terapia antiretrovirale e Prep è cambiata la storia dell’infezione (Quotidiano Sanità)
Giornata mondiale AIDS, prevenzione e terapie personalizzate da adeguare al nuovo identikit di pazienti e persone a rischio (Policlinico Gemelli)
L’HIV ormai non fa più notizia, ma è ancora diffuso e continua a essere un problema di salute importante. L’età media è di 42 anni per i maschi e 39 anni per le donne. (Corriere della Sera)
Il contrasto alla diffusione dell’HIV rimane al centro degli interventi di Azienda USL ed Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, non solo il 1° dicembre, Giornata mondiale contro l'Aids 2024, ma in tutti i periodi dell’anno. (il Resto del Carlino)
MESSINA – “Amati, Proteggiti, Amati”. In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, in programma domenica 1 dicembre, screening Hiv gratuiti nelle piazze Duomo e Cairoli e a largo Seggiola. Il tutto con una sinergia tra istituzioni e Arcigay (Tempo Stretto)