LeBron James 40 – Ultimo Uomo

(copertina) IMAGO / UPI Photo «Non giocherò fino a rendermi ridicolo. Non sarò uno di quelli che manca di rispetto al gioco solo per dire di essere in campo. Non fa per me», ha detto LeBron James poche settimane fa, dopo una partita chiusa in tripla doppia. Una dichiarazione in apparenza molto canonica, quasi retorica, per un’atleta impegnato nella fase conclusiva della carriera: da un lato ci tiene a mostrare uno sguardo sereno e pacificato sulle proprie prestazioni attuali e decisioni future, dall’altro non rinuncia a sottolineare la devozione nei confronti del basket come ormai siamo abituati a sentire. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altre fonti

Foto di nba.com LeBron James festeggia il suo 40° compleanno in un mondo del basket che lo vede in campo alla sua 22esima stagione, sfidando i vincoli naturali dell'età e dell'usura, e diventando il primo giocatore a competere nella lega durante la sua adolescenza, i 20, 30 e 40 anni. (Pianetabasket.com)

To be honest, if I really wanted to, I could probably continue for another five to seven years. After all, the seasonal numbers are on his side: in his 22nd year in the NBA, the former Cleveland and Miami phenomenon is averaging 23.5 points, 8 rebounds and 9 assists per game. (Quotidiano Sportivo)

Nel giorno del suo 40esimo compleanno il miglior realizzatore nella storia della NBA ha parlato con i media, e rispondendo a una domanda su quanto ancora sarebbe in grado di andare avanti, ha dato una risposta interessante. (Sky Sport)

LeBron James: "Potrei giocare altri 5-7 anni se volessi. Ritirarmi coi Lakers? Questo è il piano"

Nel giorno in cui compie 40 anni ed è ancora il volto simbolo della NBA, la domanda sorge spontanea: qual è il segreto delle longevità di LeBron James? Come si fa a "durare" per 22 stagioni, quasi 58mila minuti, segnando oltre 40mila punti ? La risposta più scontata e facile è "", perché James è uno specimen fisico e atletico raro, quasi unico, di quelli che passano pochissime volte nella storia. (Eurosport IT)

La stella Nba: "Mi piacerebbe finire la carriera qui. Sono venuto a Los Angeles per giocare l'ultima parte della mia carriera qui. Ma non sono sciocco, conosco business questo gioco. Spero però di non andare da nessun'altra parte prima che la mia carriera sia finita" (Diretta)

A El Segundo, quartier generale dei Lakers, c'è stato l'allenamento e anche una piccola festa, con le matricole che hanno cantato '' per il loro grande veterano, e tra questi c'era ovviamente il figlio Bronny. (Eurosport IT)