Busitalia Umbria, venerdì 20 settembre uno sciopero di 24 ore

Busitalia Umbria, venerdì 20 settembre uno sciopero di 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TuttOggi INTERNO

Il sindacato USB-LAVORO PRIVATO ha proclamato, in Umbria, per venerdì 20 settembre, uno sciopero di 24 ore del personale Busitalia. Busitalia, società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, il personale si asterrà dal lavoro. In Provincia di Terni, nello specifico, lo sciopero potrebbe interessare le corse degli autobus urbani ed extraurbani, e la Funicolare di Orvieto; saranno garantiti, tuttavia, i servizi nelle fasce orarie 6:30 / 9:30 e 12:30 / 15:30. (TuttOggi)

Su altri giornali

Le segreterie territoriali di Usb hanno comunicato la loro adesione all’agitazione del 20 settembre: servizio assicurato nelle fasce di garanzia (Il Cittadino)

La motivazione alla base dell’adesione allo sciopero nazionale è legata “alla sicurezza dei lavoratori e del servizio, il libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, senza il rispetto delle fasce di garanzia, un incremento delle retribuzioni di almeno 300 euro mensili”. (SorrentoPress)

Venerdì 20 settembre 2024 è in programma uno sciopero dei mezzi a Roma, al quale aderiscono Atac e Cotral. Il servizio sarà garantito fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. (Fanpage.it)

Saronno e circondario: oggi sciopero dei bus extraurbani

Il venerdì nero alle porte. L'agitazione è stata indetta dai sindacati Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl cobas. (MilanoToday.it)

"Da anni assistiamo al solito spettacolo grottesco di chi si siede ai tavoli delle trattative con i datori di lavoro, promettendo ai lavoratori rinnovi dei Ccnl capaci di risolvere le vere piaghe che affliggono ogni settore in Italia. (CittaDellaSpezia)

Città È stato proclamato per la giornata di oggi uno sciopero del settore trasporti. (Il Saronno)