Ad Ancona straripa l’Aspio, strade bloccate e frane

Ad Ancona straripa l’Aspio, strade bloccate e frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Dire INTERNO

Ad Ancona straripa l’Aspio, strade bloccate e frane Segnalati allagamenti e zone difficilmente raggiungibili. Oggi chiuse scuole, università, parchi e cimiteri Getting your Trinity Audio player ready... ANCONA – Non solo Romagna, anche nelle Marche la situazione è critica per il maltempo. Stamane ad Ancona è straripato il torrente Aspio, è stata chiusa la strada di San Biagio assieme a gran parte delle vie dell’Aspio. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a Cavallo del Conero sono intervenuti alle ore 12 circa a Marcelli, in via Bologna, del comune di Numana a supporto di dieci persone appartenenti a tre diversi nuclei familiari, i quali non potevano far rientro nelle rispettive abitazioni a causa dei gravi allagamenti. (corriereadriatico.it)

Si sta attivando per trovare le risorse necessarie agli interventi di riqualificazione. La Provincia vuole fare un progetto complessivo di ristrutturazione che risolva i problemi di isolamento dei tetti e dell’ammodernamento degli infissi". (il Resto del Carlino)

Al momento abbiamo previsto un senso unico alternato. Ci vorranno almeno 200mila euro per ripristinarla. (Vivere Pesaro)

Pesaro in allerta per forti piogge: domani scuole aperte

Due anziani poi sono stati soccorsi e portati ai piani superiori della loro abitazione. I militari del Nucleo Carabinieri Forestale hanno aiutato dieci persone che non potevano far ritorno nelle loro case invase da oltre un metro d'acqua e senza corrente elettrica. (il Resto del Carlino)

Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, ha convocato la riunione del Centro Operativo Regionale (COR) che si è svolta alle 14 di oggi pomeriggio nella sede di Palazzo Rossini, per fare il punto della situazione a seguito della violenta ondata di maltempo che sta provocando piogge abbondanti su più aree del territorio regionale e valutare gli interventi necessari alla luce di quelle previste nelle prossime ore. (MeteoWeb)

Secondo il sindaco, le piogge intense che continueranno a cadere, anche sotto forma di rovesci o temporali, potrebbero aggravare la situazione attuale. (Vivere Pesaro)