Nigeria, la rabbia di Victor Osimhen: "La Libia ci ha bloccato apposta. Non siamo dei criminali"

Redazione Calciomercato La notizia della Nigeria bloccata in aeroporto in Libia ha fatto il giro del mondo. La Nazionale di Ademola Lookman, Victor Osimhen, per l’occasione assente per infortunio, è rimasta per oltre 12 in aeroporto dopo un dirottamento dell’aereo. E la partita, in programma il 15 ottobre alle 21, non si disputerà. Osimhen, tramite un post su X, ha manifestato la sua rabbia per quanto accaduto ai compagni. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra è rimasta bloccata 17 ore in aeroporto, senza acqua, cibo e connessione internet a causa di un clamoroso cambio di programma le cui cause devono essere ancora chiarite. La selezione della Nigeria si rifiuta, infatti, di scendere in campo dopo l’incubo vissuto ieri. (Udinese Blog)

Dopo esser stata dirottata e rinchiusa per 15 ore in un aeroporto libico la Nigeria ha deciso di boicottare il match di qualificazione alla Coppa d'Africa con la Libia: calciatori e staff hanno fatto rientro in patria, mentre la Federcalcio libica ha annunciato che adirà le vie legali. (Fanpage.it)

Più di 12 ore in un aeroporto abbandonato in Libia dopo che il nostro aereo è stato dirottato durante la discesa. Sarebbe dovuto andare in scena martedì il match di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 tra Libia e Nigeria, ma la squadra ospite ha deciso di boicottare l'incontro dopo una disavventura che sa più di caso diplomatico. (Eurosport IT)

Nigeria, dirottato aereo di Dele-Bashiru e compagni: la rabbia dei calciatori: «Non giochiamo»

La spedizione nigeriana è tornata in patria dopo la difficile esperienza in Libia, dove avrebbero dovuto affrontare i Cavalieri del Mediterraneo in un incontro di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025, originariamente previsto per martedì. (Diretta)

Mancano meno di 24 ore al calcio d'inizio della sfida tra la Libia e la Nigeria di Lookman. Una gara valida per le qualificazione alla Coppa d’Africa 2025 e in programma il 15 ottobre a partire dalle 21. (GianlucaDiMarzio.com)

Disavventura per la Nigeria. L’areo che doveva portare il calciatore della Lazio, Dele-Bashiru e compagni (tra cui Okoye e Lookman di Serie A) è stato dirottato su Al Abraq, a 200 chilometri da dove sarebbe dovuto atterrare a causa. (Lazio News 24)